News

Tribute Band tutte da scoprire con ROCCAINCONCERTO!
Condividi:

Nella splendida e suggestiva location della Rocca Malatestiana avrà luogo la 13° edizione di ROCCAINCONCERTO, una rassegna musicale che animerà le serate estive fino all’8 Agosto.
Ogni spettacolo sarà scaldato dall’animo rock delle tribute band e dei musicisti provenienti da tutta Italia, con lo scopo di farti ballare e divertire per tutta la durata della serata.

Il prossimo appuntamento previsto è Giovedì 18 Luglio, con una serata in onore del più grande Festival della storia: Woodstock. A riaccendere le emozioni di quel lontano 1969 ci saranno artisti che riproporranno le canzoni più significative del festival insieme ai The Rose, la famosa tribute band di Janis Joplin. Lo show della band, conosciuta a livello nazionale ed internazionale, ti stupirà grazie all’attenzione ed alla cura dei dettagli nell’abbigliamento anni ‘60 e nel suo sound inconfondibile!

Giovedì 25 Luglio sarà il turno della tradizionale musica americana, con un tributo al famoso album We Shall Overcome: The Seeger Session di Bruce Springsteen. La band Bound For Glory, composta da undici musicisti che uniscono le loro esperienze musicali differenti, riproporranno le canzoni del disco ispirate a storie di fuorilegge e banditi come Jessie James; Eyes on the Prize per farti viaggiare con la mente, dove ti sembrerà di essere in un caratteristico saloon con un’orchestra che invita i presenti ad unirsi al coro; Erie Canal e O’ Mary, Don’t You Weep per farti danzare e saltellare su tipiche ballate americane.

Inizia il mese di Agosto in bellezza con uno speciale tributo ai King Crimson, la progressive rock band britannica che ha influenzato molti artisti contemporanei! A suonare sul palco ti aspettano i KCRIMSONICK, tribute band formatasi agli inizi del 2010, ma che in pochi mesi è riuscita a raggiungere risultati incredibili, come aprire il concerto di David Cross, violinista della storica formazione dei King Crimson. Giovedì 1, i KCRIMSONICK ti aspettano con una set list da ascoltare tutta d’un fiato, includendo ardue composizioni dei King Crimson mai suonate.

L’evento si concluderà Giovedì 8 con il concerto dei The Immigrants, tribute band dei Led Zeppelin nata nel 2004 dalla passione e dall’amore smisurato nei confronti della rock band. La scaletta prevede brani dei primi due album dei Led Zeppelin riproposti, maggiormente, nella versione studio. Diversamente dagli altri concerti, la durata dell’ultimo spettacolo supera le 2 ore, in quanto verranno presentati composizioni di alcuni medley studiati ad hoc per la serata in grado di lasciarti a bocca aperta per tutta la sua durata!

L’evento di ROCCAINCONCERTO ha inizio alle 21:30 ed il suo ingresso è a pagamento, con prezzo variabile in base al tipo di biglietto acquistato: intero, ridotto (per coloro in possesso di tessera MicaPoco2019, carta Conad e tessera socIO o bancomat del CCR) e ridotto bimbi.
Se hai problemi logistici e non sai come raggiungere l’evento, avrai a disposizione gratuitamente il servizio navetta di andata, in partenza da Viale Mazzoni, e di ritorno, in partenza dalla Rocca Malatestiana.

Vedi tutte le News