News

Romagnando: tra storia e cucina della tradizione romagnola!
La Pro Loco InVita di Calisese propone dal 22 al 25 Agosto la sagra Romagnando – fra storia e sapori, un evento che, ogni anno, unisce la storia locale contadina con l’arte e la cultura della cucina romagnola.

Le attrazioni principali della fiera sono sicuramente le caratteristiche e suggestive bancarelle dei contadini, i quali ti faranno fare un tuffo nel passato mostrandoti, e facendoti conoscere, le proprie attrezzature agricole ed il loro utilizzo. A rendere ancora più magica quest’atmosfera rurale è la presenza degli animali della fattoria, da sempre al fianco dei nostri coltivatori.
Da non mettere in secondo luogo il fornitissimo stand gastronomico, il quale ti proporrà pietanze tipiche romagnole. Infatti, qui troverai primi piatti a base di tortellini e tagliatelle esclusivamente fatti a mano, una succulenta grigliata mista di carne locale e l’immancabile piadina romagnola, il tutto servito con erbette di campagna e Sangiovese. Inoltre, per l’occasione, avrai la possibilità di gustare prelibatezze contadine preparate solo nei giorni di festa, come il fritto bianco ed il famoso zocco rustico.

Tutte le serate di Romagnando saranno accompagnate da spettacoli in stile romagnolo, con commedie dialettali, balli tipici, gonfiabili ed animazioni per i più piccoli, orchestre e sciucarèn. La sagra è aperta a tutti e ti aspetta per farti trascorrere una serata all’insegna della tradizione e del divertimento.

Vedi tutte le News