News

La Grande Rustida dei Pescatori ritorna sul Porto Canale di Cesenatico.
La città di Cesenatico e la pesca sono legati da una storia che dura da secoli, dove anno dopo anno i pescatori portano direttamente al Porto Canale quintali di pesce, garantendo alla città marittima una grande attività economica.
Grazie alla possibilità di poter avere ogni giorno pesce sempre fresco proveniente direttamente dal mare nostrano, la vigilia di Ferragosto viene festeggiata la Grande Rustida dei Pescatori, un evento per celebrare e promuovere la cucina di pesce locale.

Durante questa festa, i marinai del posto offriranno a tutti i propri ospiti le migliori degustazioni e specialità tipiche della cucina marinara, famose sia per la loro altissima qualità a livello nutritivo sia per la loro semplicità nella preparazione. Tra le varie pietanze che verranno offerte, troverai dei deliziosi piatti a base di pasta fatta a mano condita con un delizioso ragù di seppia o dall’immancabile sugo ai frutti di mare; a seguire ci saranno una vasta scelta di pesce azzurro cotto alla griglia, la tradizionale frittura mista, cozze, vongole e tante altre delizie pronte da mangiare in un solo boccone.

La Grande Rustida ti aspetta la sera del 14 Agosto, dove potrai trascorrere una serata insieme alla tua famiglia all’insegna del mangiare bene e genuino. L’ingresso all’evento è totalmente gratuito e tutto l’incasso che verrà raccolto, sarà devoluto in beneficenza.

Vedi tutte le News